
- Questo evento è passato.
IL DIVANO DI FREUD RACCONTA… LA PSICOLOGIA E I SUOI (A)EFFETTI, FRA MITO E POSSIBILITÀ
1 Ottobre 2019 @ 20:30 - 22:00
Gratuito
Il divano di Freud racconta… La psicologia e i suoi (a)effetti, fra mito e possibilità.
Primo incontro della rassegna “Robe da Matti” a Parma con l’intento di estendere il principio della sua costituzione. L’evento “Robe da Matti” è nato da un desiderio comune: creare una rete di diffusione della psicologia e della cultura psicologica per rendere patrimonio condiviso la conoscenza dei benefici che essa può apportare in vari ambiti e facilitare l’incontro fra le richieste della popolazione e le risposte concrete che questa affascinante scienza può fornire.
L’iniziativa “Robe da matti” nasce così a Bologna, promossa dall’Associazione Psicosfere (www.psicosfere.it) che la ripropone, per quest’anno, anche nelle città di Parma e Rimini.
Il primo incontro di apertura dei lavori, sarà tenuto da diversi professionisti protagonisti della rassegna; che illustreranno le pratiche innovative dei loro lavori, alla luce delle scoperte delle neuroscienze e i nuovi protocolli per i sintomi del millennio.
Sfateranno miti e pregiudizi su una delle discipline più affascinanti e foriere di possibilità creative e trasformative, alla scoperta di reali possibilità di costruire felicità.
La conferenza “Il divano di Freud racconta…..La psicologia e i suoi (a)effetti, fra mito e possibilità” sarà tenuta da diversi professionisti e dalla
D.ssa Prunotto Amalia Psicologa Psicoterapeuta –www.amaliaprunotto.com
in Strada Quarta n. 23 – 43122 Parma –
La D.ssa Amalia Prunotto aderisce all’iniziativa, primo colloquio gratuito nella rassegna “Robe da Matti 2019” in collaborazione con l’Associazione Psicosfere