
- Questo evento è passato.
AMORI 4.0: VIAGGIO NEL MONDO DELLE RELAZIONI
Ottobre 25 @ 18:00 - 20:00
Gratuito
Amori 4.0 è un viaggio a 360 gradi attraverso il mondo delle relazioni del terzo millennio.
La città di Parma è stata capofila del progetto assieme ad alcuni dei suoi protagonisti, come: professionisti del sociale, professionisti dell’associazionismo, giornalisti, ed altri, che vi hanno dedicato il loro contributo.
Si è cercato di costruire itinerari orientativi e di dare forma a teorie e buone pratiche condivise, su temi ”nuovi” delle relazioni affettive.
Nel libro come nella conferenza , si parla di dipendenze relazionali e sessuali, di narcisismo, di amori digitali e innamoramenti in chat, di manipolazioni e ghosting; si parla anche dell’affettività declinata al maschile e delle nuove possibilità date dai social; per arrivare a toccare gli aspetti del lutto e del suicidio per amore, e molto altro ancora.
Il volume che raccoglie le esperienze e i contributi di 38 autori, sarà illustrato da alcuni autori insieme a professionisti referenti di centri e studi di clinica ed intervento sul tema, che guideranno i presenti verso nuove esplorazioni.
La conferenza “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni” sarà tenuta dalla
D.ssa Prunotto Amalia Psicologa Psicoterapeuta
curatrice del volume Amori 4.0, Alpes-Italia, 2019
e con la dott.ssa Arianna Torelli, giornalista e autrice per Amori 4.0 referente area comunicazione per Re.Te 4.0
presso Libreria Athenaeum, Borgo Pietro Cocconi, 3, 43125 Parma PR
Saranno presenti le Dott.sse:
- Maria Angela Gelati, www.rumoredellutto.com Pr
- Antonietta Albano, psicoterapeuta e sessuologa , Pr
- Marzia Durante, counselor della comunicazione, Pd
- Elisa Montevecchi, medico -medicina d’urgenza, Pd
e con Prof Giorgio Triani, sociologo, Università di Parma, autore de”Allegra apocalissi, ed Castelvecchi, 2018
e Alma Chiavarini e Giuseppe Costa, referenti Lidap Parma Onlus
Aprirà i lavori Nicoletta Paci, Assessore alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini e con Deleghe:Associazionismo e Volontariato / Pari Opportunità /
Il volume “Amori 4.0: viaggio nel mondo delle relazioni” è in vendita presso le migliori librerie, le librerie Feltrinelli e le seguenti librerie on line:
(A Ass.ne Lidap Pr e Ass.ne”Tommy nel cuore”, Associazioni presenti sul territorio di Parma da diversi anni, sono destinati i proventi delle vendite)
La D.ssa Amalia Prunotto aderisce all’iniziativa, primo colloquio gratuito nella rassegna “Robe da Matti 2019” in collaborazione con l’Associazione Psicosfere